Home » Cinema » Mic, omaggio per 80 anni Jane Fonda

Mic, omaggio per 80 anni Jane Fonda

Il Mic rende omaggio a Jane Fonda. Il Museo Interattivo del cinema celebra l’ottantesimo compleanno della diva di Hollywood con una rassegna speciale.

Ecco così che dal 26 dicembre al 5 gennaio saranno proposti alcuni dei film che hanno consacrato l’attrice: Barbarella (1968) di Roger Vadim, dove interpreta un’astronauta alla ricerca dello scienziato scomparso Duran Duran; Tornando a casa (1978) di Hal Ashby, che le ha fatto guadagnare il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista nel 1979; due film di Sydney Pollack, Non si uccidono così anche i cavalli? (1969) e Il cavaliere elettrico (1979) con Robert Redford.

Tra le pellicole in programma anche  A piedi nudi nel parco (1976) di Gene Saks, trasposizione di un successo teatrale di Neil Simon; Crepa padrone, tutto va bene (1972) di Jean-Luc Godard; Crisantemi per un delitto (1964) di René Clément, con Alain Delon e Lola Albright; Sul lago dorato (1981) di Mark Rydell; Tre passi nel delirio (1968) di Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim, dove Jane è sul set col fratello Peter e, infine e Youth – La giovinezza (2015), ultima opera del premio Oscar Paolo Sorrentino.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico