Home » Cinema » Cate Blanchett presidente di giuria Festival di Cannes

Cate Blanchett presidente di giuria Festival di Cannes

Cate Blanchett presidente di giuria al Festival di Cannes. L’attrice australiana presiederà la giuria del festival cinematografico di Cannes 2018. Lo riporta la France Press citando gli organizzatori dell’evento.

L’attrice, vincitrice di due premi Oscar, sarà la dodicesima donna a guidare la giuria del prestigioso festival francese che prenderà il via il prossimo 8 maggio.

Classe 1969, l’attrice australiana ha ricevuto numerosi riconoscimenti oltre ai due Premi Oscar ha vinto anche tre Screen Actors Guild Awards, tre Golden Globe, tre Premi BAFTA, e una Coppa Volpi al Festival di Venezia. Negli scorsi mesi l’abbiamo vista sul grande schermo nei panni della prima donna villain del Marvel Cinematic Universe, la malvagia Hela, dea della morte asgardiana, nel film Thor: Ragnarok.

Di recente Blanchett è stata inoltre una delle promotrici dell’iniziativa “Time’s Up”, lanciata dopo lo scandalo Weinstein per sostenere le vittime di abusi nel mondo dello spettacolo. Nel 2017 la Regina Elisabetta II l’ha nominata compagno dell’Ordine dell’Australia per i servizi resi in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell’ambiente.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Do You: Cara Delevingne per nuova campagna Puma

È Cara Delevingne il volto della nuova campagna pubblicitaria Puma ‘Do you’. Il celebre brand ...

Condividi con un amico