Home » Cinema » Tre Manifesti a Ebbing, Missouri al cinema dall’11 gennaio

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri al cinema dall’11 gennaio

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri – Arriverà al cinema domani, giovedì 11 gennaio, l’acclamato nuovo film di Martin McDonagh: Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. La pellicola, interpretata da Frances McDormand, premiata con un Golden Globe per la sua interpretazione, segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti.

Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull’omicidio di sua figlia, Mildred Hayes decide di noleggiare tre grandi cartelloni pubblicitari sulla strada che porta in città. Sui cartelloni verranno così piazzati una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby. Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon, uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili.

Nel cast della pellicola ci sono anche Woody Harrelson, Sam Rockwell, Peter Dinklage, John Hawkes, Abbie Cornish, Caleb Landry Jones, Lucas Hedges, Kerry Condon, Zeljko Ivanek e Amanda Warren.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa: nuovo film d’animazione

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa – Appuntamento al cinema il prossimo 11 gennaio ...

Condividi con un amico