Home » Cinema » Ella & John – The Leisure Seeker, il nuovo film di Paolo Virzì

Ella & John – The Leisure Seeker, il nuovo film di Paolo Virzì

Ella & John – The Leisure Seeker – Ella & John – The Leisure Seeker è il titolo del nuovo film di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland, al cinema dal prossimo 18 gennaio. La pellicola del regista toscano è basata sul romanzo del 2009 di Michael Zadoorian “In viaggio contromano”, edito in Italia da Marcos y Marcos.

John e Ella sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker, e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c’è il museo di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Nel cast del film ci sono anche Kirsty Mitchell, Christian McKay, Dana Ivey, Janel Moloney, Joshua Mikel, Dick Gregory, Chelle Ramos e Joshua Hoover. La pellicola è stata proiettata in concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e successivamente al Toronto International Film Festival.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico