Home » Cinema » L’ora più buia, Gary Oldman è Winston Churchill al cinema

L’ora più buia, Gary Oldman è Winston Churchill al cinema

L’ora più buia – Appuntamento al cinema dal 18 gennaio con L’ora più buia, il nuovo film diretto da Joe Wright con Gary Oldman e Kristin Scott Thomas. La pellicola è ambientata all’inizio della Seconda guerra mondiale. L’ora più buia cui fa riferimento il titolo è il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill (Gary Oldman), tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato.

Nel cast del film ci sono anche Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Nicholas Jones, Richard Lumsden, Brian Pettifer, Samuel West e ancora David Schofield, Malcolm Storry, Hilton McRae e Benjamin Whitrow.

Per interpretare Churchill, Gary Oldman ha passato più di duecento ore al trucco nel corso di tutte le riprese. Per la sua interpretazione, l’attore inglese ha ottenuto il suo primo Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Baby-G, orologio per ragazze indistruttibili

Baby-G l’orologio per ragazze attive e dal carattere forte. Da Hub e Casio arriva un ...

Condividi con un amico