Home » Cinema » Fabrizio De André – Principe Libero al cinema da oggi

Fabrizio De André – Principe Libero al cinema da oggi

Fabrizio De André – Principe Libero – Si intitola Fabrizio De André – Principe Libero il film diretto da Luca Facchini che porta sul grande schermo il mito musicale del compianto cantautore genovese. La pellicola con Luca Marinelli nei panni di De Andrè mette in scena il racconto di una personalità unica che ha segnato la storia della canzone e della cultura italiana.

La pellicola racconta De Andrè uomo e artista dall’infanzia ai capolavori della maturità, passando attraverso il racconto accurato degli anni di Genova, del rapporto con la famiglia e dell’apprendistato formativo svolto nei caruggi della città, contornato da amici vicini come Paolo Villaggio e Luigi Tenco. Seguono i primi successi, le prime esibizioni dal vivo, l’incontro con Dori Ghezzi, la vita da agricoltore in Sardegna fino alle drammatiche pagine del rapimento e al successivo ritorno sulle scene.

Nel cast del film, al cinema da oggi 23 gennaio ci sono anche Vlentina Bellè, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e Ennio Fantastichini.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico