Home » Cinema » Chiamami col tuo nome, 4 nominations agli Oscar per Guadagnino

Chiamami col tuo nome, 4 nominations agli Oscar per Guadagnino

Chiamami col tuo nome porta l’Italia agli Oscar. Il nuovo film diretto da Luca Guadagnino ha infatti ricevuto ben 4 nomination. La pellicola con Armie Hammer e Timothée Chalamet, in uscita al cinema il 25 gennaio, è in corsa in quattro delle più importanti categorie: migliore film, canzone originale (Sufjan Stevens – Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e migliore attore per Timothée Chalamet.

Con tredici nomination, La Forma dell’acqua di Guillermo del Toro è il film che ha collezionato più candidature per la 90esima edizione degli Academy Awards. Le pellicole che si contenderanno l’ambita statuetta ci sono poi l’acclamato Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Dunkirk  e L’Ora più buia.

Girato nella campagna lombarda, il nuovo film di Guadagnino è tratto dell’omonimo romanzo di André Aciman. La pellicola porta sul grande schermo la storia di un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Gli incontri tra i due giovani sono permeati da un’intensità unica e palpabile: tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite, nasce tra loro un desiderio travolgente e irrefrenabile. Nel cast della pellicola ci sono anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel e Victoire Du Bois

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico