Home » Cinema » A casa tutti bene, nuovo film di Gabriele Muccino dal 14 febbraio al cinema

A casa tutti bene, nuovo film di Gabriele Muccino dal 14 febbraio al cinema

STEFANO ACCORSI, CAROLINA CRESCENTINI, ELENA CUCCI, PIERFRANCESCO FAVINO, CLAUDIA GERINI, MASSIMO GHINI, SABRINA IMPACCIATORE, IVANO MARESCOTTI, GIULIA MICHELINI, SANDRA MILO, GIAMPAOLO MORELLI, STEFANIA SANDRELLI, VALERIA SOLARINO, GIANMARCO TOGNAZZI,

Appuntamento al cinema il prossimo 14 febbraio con A casa tutti bene, il nuovo film di Gabriele Muccino. La nuova pellicola del regista italiano porta ancora una volta sullo schermo una vicenda corale. Protagonista è infatti una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. Sbarcati sull’isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull’isola a causa di un’improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa.

I vari membri della numerosa famiglia saranno così costretti a fermarsi più a lungo del previsto sull’isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all’esterno.

Nel cast della pellicola accanto a Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, ci sono anche   Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore,  Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli e ancora Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sconnessi, al cinema commedia con Fabrizio Bentivoglio e Ricky Memphis

Sconnessi – È al cinema Sconnessi la nuova commedia diretta da Christian Marazziti con Fabrizio ...

Condividi con un amico