Home » Cinema » La forma dell’acqua – The shape of water, al cinema nuovo film di Guillermo del Toro

La forma dell’acqua – The shape of water, al cinema nuovo film di Guillermo del Toro

È al cinema La forma dell’acqua – The shape of water, il nuovo e acclamato film di Guillermo del Toro con Sally Hawkins e Octavia Spencer. La pellicola del regista messicano racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’acqua. La strana creatura è il frutto di un pericoloso esperimento governativo. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Nel cast del film, che ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017 ed è candidato a 13 Premi Oscar 2018, ci sono anche  Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nigel Bennett,

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico