Home » Cinema » Eric Clapton: Life in 12 Bars al cinema da oggi

Eric Clapton: Life in 12 Bars al cinema da oggi

Eric Clapton: Life in 12 Bars – Eric Clapton: Life in 12 Bars è il titolo del documentario diretto da Lili Fini Zanuck che racconta un mito della musica come Eric Clapton. Il film debutta in sala proprio oggi, lunedì 26 febbraio

“Clapton è Dio”. Con queste parole scritte in giro per Londra, Eric Clapton diventa definitivamente un “guitar hero”. Il celebre chitarrista inglese è senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award, e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi.

La pellicola diretta da Lili Fini Zanuck racconta dell’artista, classe 1945, che nell’arco della sua lunga carriera, ha collaborato con altri artisti acclamati e ha militato in numerosi gruppi (The Yardbirds, John Mayall & the Bluesbreakers, Cream, Blind Faith, Delaney & Bonnie, Derek and the Dominos) prima di affermarsi come solista e divenire una leggenda.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico