Home » Cinema » Red Sparrow, il nuovo film con Jennifer Lawrence

Red Sparrow, il nuovo film con Jennifer Lawrence

Red Sparrow – Arriverà in sala domani, giovedì 1 marzo, il nuovo film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence: Red Sparrow.

L’attrice premio Oscar torna sul grande schermo accanto a Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. Ispirato all’omonimo best seller dell’ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews “Nome in codice: Diva”.

La protagonista della storia è Dominika Egorova, una sensuale ballerina selezionata nell’ambito di un programma segreto dopo l’incidente che ne stronca la carriera a teatro, e “addestrata per sedurre”, manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. Il suo primo obiettivo è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dell’Intelligence Russa. I due cadono in una spirale di attrazione e inganno che minaccia le loro carriere, la loro fedeltà e la sicurezza di entrambe le nazioni.

Nel cast del film ci sono anche Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente e Thekla Reuten.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico