Home » Cinema » Ricomincio da noi, nuovo film con Imelda Staunton e Timothy Spall

Ricomincio da noi, nuovo film con Imelda Staunton e Timothy Spall

Ricomincio da noi – Arriva al cinema domani, giovedì 8 marzo, il nuovo film di Richard Loncraine: Ricomincio da noi. La nuova pellicola con Imelda Staunton e Timothy Spall è un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità.

Sandra (Imelda Staunton) è una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne “alternativa” che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca.

Nel cast del film ci sono anche Celia Imrie, Joanna Lumley, David Hayman, John Sessions, Richard Hope, Josie Lawrence.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico