Home » Cinema » Maria Maddalena, nuovo film con Rooney Mara e Joaquin Phoenix

Maria Maddalena, nuovo film con Rooney Mara e Joaquin Phoenix

Maria Maddalena – Rooney Mara e Joaquin Phoenix sono i protagonisti di Maria Maddalena, il nuovo film diretto da Garth Davis che porta sul grande schermo un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia.

La pellicola, al cinema dal 15 marzo, racconta la storia di una giovane donna in cerca di una nuova vita, che sia finalmente libera dalle tradizioni famigliari e dalla società fortemente gerarchica e maschilista del suo tempo. Troverà l’occasione per intraprendere un cammino di crescita grazie al neonato movimento religioso e sociale fondato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). In questo contesto riuscirà finalmente a trovare il proprio posto nel mondo, avviandosi a un viaggio di maturazione interiore che culminerà nella città di Gerusalemme.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia ...

Condividi con un amico