Home » Cinema » Oltre la Notte, Diane Kruger nel nuovo film di Fatih Akin

Oltre la Notte, Diane Kruger nel nuovo film di Fatih Akin

Oltre la Notte – È una straordinaria Diane Kruger la protagonista di Oltre la Notte, il nuovo film di Fatih Akin al cinema dal 15 marzo.  Nel cast della pellicola, selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera, ci sono anche Johannes Krisch, Numan Acar, Denis Moschitto, Ulrich Tukur e Samia Muriel Chancrin.

La storia è quella di Katja (Diane Kruger), giovane donna la cui vita viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista.

Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017 dove Diane Kruger è stata premiata come miglior interprete femminile.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico