Home » Cinema » The Happy Prince, ultimi giorni di Oscar Wilde nel nuovo film di Rupert Everett

The Happy Prince, ultimi giorni di Oscar Wilde nel nuovo film di Rupert Everett

The Happy Prince -Arriva al cinema oggi, giovedì 12 aprile, The Happy Prince il nuovo film diretto e interpretato da Rupert Everett con Colin Firth. La pellicola racconta gli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde (Everett), reduce da un periodo di grandi successi letterari e teatrali e ora caduto in disgrazia.

L’evento che ha segnato il tracollo della sua carriera è stato il processo per la sua omosessualità, conclusosi con una condanna a due anni di lavori forzati che ha minato la sua salute fisica e mentale. In esilio a Parigi, dove dimora in una modesta pensione, il celebre scrittore trova rifugio e conforto nella scrittura. Questo ultimo soggiorno parigino spinge Wilde a ripensare alle passioni che l’hanno travolto in passato, al suo bisogno di amare e alle fughe in Europa, ma anche ai rimorsi nei confronti della moglie e dei figli, coinvolti loro malgrado in un terribile scandalo pubblico.

 

Nel cast della pellicola ci sono anche Emily Watson, Colin Morgan, Edwin Thomas, Tom Wilkinson, Anna Chancellor, Julian Wadham, Béatrice Dalle, André Penvern e Franca Abategiovanni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico