Home » Cinema » Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Festival di Cannes, Matteo Garrone e Alice Rohrwacher in gara

Saranno due i film italiani in concorso al prossimo Festival di Cannes. A rappresentare l’Italia alla kermesse in programma dall’8 al 19 maggio saranno Dogman di Matteo Garrone e Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher.

Ad annunciarlo il delegato generale Thierry Fremaux. Tra gli altri selezionati, ‘En guerre’ di Stephane Brizé, ‘Plaire aimer et courrir vite (Sorry Angel)’ di Christophe Honoré, ‘Les Filles du Soleil’ (Girls of the sun) di Eva Husson. Al Festival tornerà anche Jean-Luc Godard. Il regista 87enne tornerà in competizione a Cannes con il suo film ‘Le Livre d’Image’.

Euphoria di Valeria Golino sarà invece in gara in A Un Certain Regard. Fuori concorso invece il film di Wim Wenders dedicato a Papa Francesco, Papa Francesco – Un uomo di parola. La nuova pellicola dell’iconico regista tedesco vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

The Silent Man, nuovo film con Liam Neeson

The Silent Man – Ritorno al cinema per Liam Neeson protagonista accanto a Diane Lane ...

Condividi con un amico