Home » Cinema » Escobar – Il Fascino del male, nuovo film con Javier Bardem e Penélope Cruz

Escobar – Il Fascino del male, nuovo film con Javier Bardem e Penélope Cruz

Escobar – Il Fascino del male – Javier Bardem e Penélope Cruz protagonisti di Escobar – Il Fascino del male, il nuovo film diretto da Fernando León de Aranoa basato sul best seller di Virginia Vallejo “Loving Pablo, Hating Escobar” e che racconta la vita di Pablo Escobar.

La pellicola racconta la vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura. Quando infatti l’agente della DEA, l’agenzia antidroga americana, Neymar le offrirà una via di fuga, la Vallejo non potrà che accettarla, consegnandogli in cambio il racconto degli anni della relazione con Escobar e della sua vertiginosa ascesa a sovrano del “Regno della cocaina”.

Nel cast del film, al cinema dal 19 aprile, ci sono anche Peter Sarsgaard, David Ojalvo, David Valencia e Julieth Restrepo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

The Silent Man, nuovo film con Liam Neeson

The Silent Man – Ritorno al cinema per Liam Neeson protagonista accanto a Diane Lane ...

Condividi con un amico