Home » Ecologia » Stazioni ecocompatibili per Tokyo

Stazioni ecocompatibili per Tokyo

Chi sa cosa ne penseranno i nostri pendolari e non solo del nuovo progetto ‘Ecosute’ che intende realizzare l’operatore ferroviario Jr East, di Tokyo, che prevede la costruzione di stazioni di ultima generazione ecocompatibili.

Forse qualcuno proverà un pò di invidia, ma probabilmente è normale, visto che ogni particolare è stato studiato per il benessere dei viaggiatori, che trasformeranno il loro viaggio in treno in un piacevole momento dove rilassarsi e allontanarsi, anche solo per poco, dal caos della città, tutto ciò in pieno rispetto ed armonia con l’ambiente.

Infatti, saranno realizzate zone verdi, tetti dei treni con pannelli solari e per l’illuminazione utilizzate solo lampadine a risparmio energetico, dal momento che uno degli obiettivi e proprio quello di riuscire ad abbattere del 40% le emissioni prodotte dall’attuale struttura.

Il progetto, costato circa un miliardo di yen (quasi nove milioni di euro), partirà in primavera dalla stazione di Yotsuya per poi passare alle altre, cercando di riuscire a terminare tutti i lavori entro marzo 2012.

admin

x

Guarda anche

Ever Bloom Ginza Flower, nuovo profumo Shiseido

Nuova fragranza in casa Shiseido. La celebre maison lancia infatti Ever Bloom Ginza Flower, un ...

Condividi con un amico