Home » Ecologia » Nucleare: Nicolas Sarkozy propone un vertice dei Paesi del G20 a Parigi

Nucleare: Nicolas Sarkozy propone un vertice dei Paesi del G20 a Parigi

Continua a crescere anche in altri paesi la paura e l’ansia per quanto sta accadendo nella centrale nucleare di Fukushima, infatti, con il passare dei giorni la situazione diventa sempre più critica e allarmante, tanto che il presidente francese, Nicolas Sarkozy, che oggi si è recato in Giappone, ha proposto di organizzare un vertice dei Paesi del G20 per il mese di maggio a Parigi.

Secondo Sarkozy, questo incontro dovrebbe servire a definire regole internazionali sulla sicurezza nucleare, dal momento che, al riguardo, sono nate accese discussioni su come la Tepco ha gestito la centrale e soprattutto per non aver previsto incidenti di questa portata, come hanno confermato gli stessi responsabili della società.

Una cosa veramente assurda e ingiustificabile, se si considerano le devastanti conseguenze derivate da tutto ciò, chissà, forse avrà influito la troppa fiducia riposta nella tecnologia, che al suo tempo sarà sembrata invincibile e sicura.

Non resta che sperare che errori del genere non si ripetano ancora, visto che la posta in gioco è molto alta, cioè la vita di tante persone.

admin

x

Guarda anche

Terremoto: trema a sorpresa la Svizzera

Se le Alpi sono così alte e belle lo devono a spinte della Terra che ...

Condividi con un amico