Home » Ecologia » La Commissione Bilancio ripristina il Sistri

La Commissione Bilancio ripristina il Sistri

Il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, può finalmente ritenersi soddisfatto, visto che, dopo essersi battuto con tutte le proprie forze per il ripristino del Sistri (Sistema di tracciabilità dei rifiuti), è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.

Infatti, la commissione Bilancio di Palazzo Madama ha apportato alcune modifiche alla manovra di Ferragosto per annullare la sua sospensione che, secondo il ministro, rappresenta un segnale molto importante per la difesa dell’ambiente e la tutela della legalità nel nostro Paese.

Ora non resta che augurarci che questo sistema dia finalmente prova della sua effettiva efficacia, soprattutto dopo tutti gli ostacoli che ha dovuto superare per arrivare fino a qui, dato che in caso contrario sarebbe davvero molto comico, anche se nessuno riderà.

Per fortuna la Prestigiacomo non sembra avere dubbi al riguardo, dal momento che ha dichiarato: ‘sono convinta che con l’opportuno rodaggio previsto e con gli interventi che si renderanno necessari per andare incontro agli operatori, il Sistri partirà al meglio e si rivelerà un utilissimo strumento per le aziende e per la protezione del territorio’.

admin

x

Guarda anche

Metti un pannolino ecologico al tuo bambino!

In un pianeta che va sempre più ad invecchiare, non si possono ignorare comunque i ...

Condividi con un amico