Home » Ecologia » Leonardo Di Caprio sarà il testimonial della campagna per salvare gli elefanti

Leonardo Di Caprio sarà il testimonial della campagna per salvare gli elefanti

L’attore americano Leonardo Di Caprio, idolo di tante ragazze, sarà il testimonial della campagna per salvare gli elefanti dal commercio internazionale dell’avorio, a dare la notizia è stata la stessa organizzazione promotrice dell’iniziativa, l’International Fund for Animal Welfare (Ifaw), che mira così a fermare questo massacro.

Infatti, il commercio dell’avorio è responsabile della morte di numerosi elefanti, uccisi dai bracconieri senza nessuna pietà solo per le loro zanne, che in molti casi servono a finanziare il traffico di armi e di droghe dalle organizzazioni criminali, tutto ciò con la complicità e l’aiuto di chi acquista questi prodotti, anche se spesso ignari di come sono stati ottenuti.

Al riguardo, Di Caprio nel parlare di questo serio problema, ha spiegato :’diverse persone nel mondo non hanno idea che gli elefanti vengano uccisi per le loro zanne in avorio ed è per questo che l’informazione del pubblico è così importante. C’erano 1,3 milioni di elefanti nel 1979: il bracconaggio dilagante, insieme ad altri fattori, li ha ridotti a meno della meta’.

admin

x

Guarda anche

Il mondo conta i “martiri dell’ecologia”

Ieri, in Kenya, è morto Esmond Bradley-Martin (foto) americano divenuto africano per adozione e per ...

Condividi con un amico