Home » Ecologia » Nasce Rainbow Warrior III, la guerriera dei mari di Greenpeace

Nasce Rainbow Warrior III, la guerriera dei mari di Greenpeace

Da oggi Greenpeace ha un nuovo alleato, la Rainbow Warrior III, una nave realizzata appositamente per lei nei cantieri navali di Fassmer a Brema, in Germania, che diventerà presto una vera guerriera dei mari.

Al riguardo, il direttore esecutivo di Greenpeace international, Kumi Naidoo, durante la cerimonia di inaugurazione ha commentato: ‘la nuova Rainbow è la nave perfetta per andare incontro alla ‘tempesta perfetta’ di sfide e minacce ambientali, finanziarie e di democrazia’.

Una nave questa che, oltre a possedere le più moderne tecnologie di comunicazione e una piattaforma per gli elicotteri, è anche molto attenta a ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, infatti, è dotata di un rivoluzionario sistema di alberatura che sorregge 1260 metri quadrati di vele, che gli permette così di consumare meno carburante.

La Rainbow Warrior III, che ora è diretta verso l’Amazzonia per iniziare le campagne dell’associazione, arriverà in Italia il 14 e il 15 dicembre nel porto di Genova per il suo tour europeo per ringraziare tutti coloro che, attraverso il sito internet, hanno effettuato donazioni per la sua realizzazione, più di 100 mila persone.

admin

x

Guarda anche

Greenpeace contro Samsung non partecipe alla lotta al cambiamento climatico

Greenpeace contro Samsung. L’organizzazione ambientalista punta il dito contro il colosso sudcoreano accusato di non ...

Condividi con un amico