Home » Ecologia » La Commissione europea intende inasprire le misure sui gas fluorurati

La Commissione europea intende inasprire le misure sui gas fluorurati

La Commissione europea al fine di riuscire a contrastare le emissioni di gas industriali, i fluorurati, ha deciso di aprire una consultazione in cui si discuterà la possibilità di inasprire le misure in vigore contro questi gas serra, visto che possono avere conseguenze molto gravi sull’ambiente, soprattutto sulla già delicata situazione del riscaldamento globale.

Infatti, un recente rapporto ha mostrato che se nulla sarà fatto la situazione è destinata a rimanere invariata, mentre basterebbe solo sostituirli con sostanze alternative per tagliare i due terzi dei gas e avere così subito dei grossi benefici.

Al riguardo, il commissario Ue al Clima, Connie Hedegaard, ha spiegato: ‘il regolamento dell’Ue sui gas fluorurati ha modificato con successo una tendenza all’aumento nelle emissioni e incentivato un’innovazione tecnologica. iononostante, per arrivare ad una transizione per una economia europea a basso contenuto di carbonio entro il 2050 occorre un’azione ambiziosa per tagliare le emissioni in tutti i settori’.

admin

x

Guarda anche

Unicef, aria tossica per 300 milioni di bambini

Sono ben 300 milioni i bambini che ogni giorno nel mondo sono costretti a respirare ...

Condividi con un amico