Home » Ecologia » Ambiente: Radio Africa N1 riceve il premio ‘Greenaccord Media Award’

Ambiente: Radio Africa N1 riceve il premio ‘Greenaccord Media Award’

Ieri, in occasione dell’ultimo giorno del nono Forum internazionale dell’informazione per la salvaguardia della natura, durato quattro giorni a Cuneo, è stato consegnato il Greenaccord Media Award, il premio che l’omonima associazione assegna a testate che si sono distinte nella divulgazione dei temi ambientali, che per la prima volta è andato ad un africano, Guy Kalenda Mutelwa, direttore di ‘Radio Africa N1’.

Infatti, questa radio che trasmette da Libreville, capitale del Gabon, e da Parigi, collegate l’una all’altra via satellite, riesce a fa giungere la sua voce in tutto il mondo, anche in un continente come quello africano in cui la libertà di parola continua ad essere negata.

Al riguardo, Mutelwa ha sottolineato: ‘per parlare di democrazia, abbiamo bisogno di indipendenza: in Africa molte reti sono sotto il controllo di governi autoritari. Noi invece, essendo una radio transnazionale, riusciamo a portare informazione corretta su quello che sta succedendo, realmente, nell’intero continente’.

Un ruolo quello della ‘Radio Africa N1’ davvero molto importante e indispensabile, visto che tra le sue priorità troviamo anche democrazia, salute e informazione, oltre che alla principale dell’ambiente, dato che sono tutte collegate indissolubilmente tra di loro.

admin

x

Guarda anche

Una radiosveglia da portare ovunque

Il Geneva Sound System Model XS ha le dimensioni perfette per essere trasportata in valigia. ...

Condividi con un amico