Home » Ecologia » Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, iscrizioni fino al 2 novembre

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, iscrizioni fino al 2 novembre

Il Comitato promotore nazionale, composto dal ministero dell’Ambiente, Federambiente, Rifiuti 21 Network, Provincia di Torino, Provincia di Roma, Legambiente, AICA, E.R.I.C.A. Soc.Coop., Eco delle città, in vista della fine del tempo previsto per iscriversi alla ‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2011’, che si svolgerà dal 19 al 27 novembre, dove l’Italia ha l’obiettivo di raggiungere almeno 600 promotori, ha lanciato un invito ad istituzioni, imprese, consumatori, associazioni, scuole e università a partecipare.

Infatti, i rifiuti sono problema molto serio che non possono essere ignorati, soprattutto dopo che l’Istat ha mostrato che nei comuni capoluogo di provincia italiani la quantità pro capite di rifiuti urbani è tornata a crescere nel 2010, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2009 (pari a 609,5 kg per abitante).

Per partecipare basta presentare un’iniziativa che miri a ridurre la produzione di spazzatura ed effettuare la propria candidatura attraverso il sito web ufficiale: www.menorifiuti.org.

admin

x

Guarda anche

Rispettare l’ambiente anche curando le ferite. Ecco come

Alzi la mano chi non ama l’acqua ossigenata! L’adorano tutti, perché contrariamente all’alcool disinfettante non ...

Condividi con un amico