Home » Ecologia » Clini, riunioni operative per affrontare la nuova emergenza maltempo

Clini, riunioni operative per affrontare la nuova emergenza maltempo

Cresce una certa ansia e preoccupazione tra i cittadini italiani per la nuova andata maltempo prevista per il prossimo fine settimana, soprattutto per i danni e i disagi che quest’ultima rischia ancora di provocare, sebbene il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, durante la trasmissione di Giovanni Floris Ballarò, su Raitre, ha cercato di rassicurare tutti al riguardo.

Infatti, ha affermato: ‘faremo riunioni operative con le principali aziende che erogano servizi pubblici per coordinare le misure da adottare per l’emergenza prevista per il prossimo fine settimana, dalle ferrovie all’erogazione di elettricità, all’acqua’.

Non resta che augurarci che questo aiuti a scongiurare quanto già accaduto in questi giorni, dove l’emergenza freddo ha mandato in tilt intere città, inclusa la capitale, anche se il ministro, nel spiegare le cause di quello che non ha funzionato, ha spiegato: ‘venti non ordinari di fronte ai quali si risponde con un’organizzazione non prevista. Quando arrivano queste situazioni scopriamo di avere debolezze’.

admin

x

Guarda anche

Meteo, in arrivo week end di maltempo

Sarà un weekend all’insegna del maltempo quello che sta per iniziare. Pioggia, vento e neve ...

Condividi con un amico