Home » Ecologia » Clini, l’Italia deve investire in efficienza energetica

Clini, l’Italia deve investire in efficienza energetica

Il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, durante un convegno sull’efficienza energetica, parlando delle sfide che attendono l’Italia in merito a questo importante argomento, ha sostenuto: ‘non deve mollare la presa. Ma dobbiamo incentivare tutto quello che si può incentivare in ricerca, innovazione e sviluppo in questo settore’.

Secondo il ministro, infatti, in caso contrario l’Italia rischia di restare indietro agli altri paesi, che in questo momento si stanno preparando ad affrontare nei migliori dei modi tale sfida, come Giappone, Usa e Canada, soprattutto in vista dell’Earth Summit, conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo, che a fine giugno di quest’anno celebrerà i suoi vent’anni, dal momento che uno dei temi dell’appuntamento sarà il partenariato per affrontare le sfide energetiche.

Al riguardo, inoltre, Clini ha anche sottolineato come investire nelle fonti rinnovabili non sia uno spreco di risorse, anche se non sembra negare che, invece, c’è stato uno spreco legato agli incentivi.

admin

x

Guarda anche

10 consigli per usare al meglio i climatizzatori

L’estate esplosa con largo anticipo e con temperature ben oltre la media stagionale ha fatto ...

Condividi con un amico