Home » Ecologia » Il 31 marzo luci spente per Earth hour di Wwf

Il 31 marzo luci spente per Earth hour di Wwf

Wwf anche quest’anno rinnova l’appuntamento con uno dei più importanti eventi globali per la lotta al cambiamento climatico, quello dell’Ora della Terra (Earth hour), dove il 31 marzo le luci del pianeta, come in una ola, si spegneranno per un’intera ora (in Italia dalle 20.30 alle 21.30) in nome di un futuro più sostenibile, coinvolgendo sia pubblici che privati.

Inoltre, sempre al riguardo, Wwf ha lanciato anche una sfida alle città a reinventarsi sostenibili, invitandole a partecipare al ‘City challenge’, concorso che premia le buone pratiche avviate da queste ultime per raggiungere questo obiettivo, a partire dalla decarbonizzazione, aria pulita, gestione dell’acqua, dell’energia, di cibo e consumi, rifiuti, biodiversità e consumo di suolo, inviando a tale scopo uno speciale kit in cui vengono indicate le 10 mosse su come fare.

Per candidarsi a capitale sostenibile di Earth hour 2012 c’è tempo fino al 29 febbraio, scrivendo a ufficio eventi@wwf.it, mentre per maggiori informazioni o per seguire l’evento da vicino gli interessati possono visitare il sito wwf.it/oradellaterra.

admin

x

Guarda anche

Greenpeace contro Samsung non partecipe alla lotta al cambiamento climatico

Greenpeace contro Samsung. L’organizzazione ambientalista punta il dito contro il colosso sudcoreano accusato di non ...

Condividi con un amico