Home » Ecologia » Arriva il manuale per risparmiare fino a 1.000 euro all’anno in casa

Arriva il manuale per risparmiare fino a 1.000 euro all’anno in casa

Ogni anno le bollette di acqua, luce e gas pesano sempre di più sul bilancio delle famiglie italiane, soprattutto in un momento delicato come questo, dove riuscire ad arrivare alla fine del mese è già così complicato e difficile, anche forse un valido aiuto potrebbe arrivare dal manuale realizzato dalla Casa S.p.A., società che gestisce l’edilizia residenziale pubblica dei Comuni dell’area fiorentina.

Infatti, si tratta di un manuale per abitare consapevolmente, dove al suo interno le persone possono trovare consigli utili su come arrivare a risparmiare fino a 1.000 euro all’anno in casa, da quelli più conosciuti, come la regolazione della temperatura interna e le fasce orarie in cui conviene utilizzare gli elettrodomestici, ai quelli più insignificanti, ma altrettanto importanti, come il corretto utilizzo della cappa della cucina e del ferro da stiro.

Questo manuale, nonostante in una prima fase sarà consegnato solo agli inquilini dei nuovi alloggi e.r.p. e successivamente ai condomini e.r.p., insieme a degli utili accessori: una bottiglia di vetro, un termometro e un portachiavi luminoso ad energia solare, sarà comunque messo a disposizione di tutti i cittadini.

admin

x

Guarda anche

Il lucernario diventa “lampadario”. Ecco come

Luce in casa vuol dire risparmio energetico su tutti i fronti. Illuminazione, riscaldamento … quando avete ...

Condividi con un amico