Home » Ecologia » L’Usa chiede auto elettriche più rumorose

L’Usa chiede auto elettriche più rumorose

Le auto elettriche, nonostante riscuotano sempre più consensi perchè amiche dell’ambiente, dal momento che emettono emissioni di Co2 inferiori a quelle tradizionali, presentano un piccolo inconveniente che rischia di mettere in pericolo la sicurezza dei pedoni e non solo, ovvero sono troppo silenziose.

Una caratteristica, questa, che in un primo momento può risultare più un pregio che un difetto, se non fosse che la silenziosità di tali vetture rende molto difficile percepire la loro presenza e avvicinamento, rischiando così di causare gravi incidenti.

Motivo per cui il Dipartimento Trasporti degli Stati Uniti ha presentato una proposta per conformare i veicoli ibridi ed elettrici alle norme sonore minime, facendo riferimento allo standard Federal Motor Vehicle Safety Standard No. 141.

Al riguardo, il Segretario ai Trasporti, Ray LaHood, parlando della sicurezza stradale, ha spiegato: ‘è la nostra massima priorità, questa proposta contribuirà a rendere le strade della nostra nazione sicure per tutti, siano essi automobilisti, ciclisti o pedoni, e in particolare i non vedenti e ipovedenti’.

admin

x

Guarda anche

Il ritorno della leggendaria Coppa Milano-Sanremo

In un’affollata conferenza stampa nel cuore della Milano da bere è stata presentata la rinascita ...

Condividi con un amico