Home » Ecologia » Nasa, aumenta sempre di più la temperatura della Terra

Nasa, aumenta sempre di più la temperatura della Terra

Nel corso degli anni la mappa delle temperature mondiali sembra aver assunto un colore sempre più tendente al rosso, visto che, a causa del riscaldamento globale, il clima del nostro pianeta continua a diventare più rovente, è quanto rivela la Nasa attraverso il suo istituto per gli studi spaziali di New York.

Infatti, osservando l’andamento delle temperature medie registrate negli ultimi 30-40 anni, si può notare come la mappa sia passata da un colore blu a uno giallo-rosso, dal momento che la temperatura è aumentata di circa 0,8 gradi dal 1880, anno in cui sono cominciate le registrazioni, in particolar modo nei primi dodici anni del ventesimo secolo, che risultano essere tra i più caldi.

Una situazione che, purtroppo, è destinata a peggiorare ulteriormente, dato che, secondo quanto riferiscono gli scienziati, le previsioni a lungo termine mostrano un continuo aumento delle temperature per colpa delle emissioni di Co2 prodotte dai combustibili fossili.

admin

x

Guarda anche

Greenpeace contro Samsung non partecipe alla lotta al cambiamento climatico

Greenpeace contro Samsung. L’organizzazione ambientalista punta il dito contro il colosso sudcoreano accusato di non ...

Condividi con un amico