Home » Ecologia » Lo smog per il Global Times è utile per la difesa

Lo smog per il Global Times è utile per la difesa

Quanto affermato dal quotidiano cinese Global Times sulla grave situazione smog che sta affliggendo il paese ha fatto storcere il naso a tantissimi cittadini cinesi, dal momento che ha sottolineato come tutto ciò, seppur nella sua drammaticità, può avere dei vantaggi.

Infatti, secondo il Global Times, lo smog, sebbene può nuocere alla salute e alla vita quotidiana della gente, presenta dei vantaggi sul campo di battaglia, in particolar modo sotto l’aspetto difensivo, visto che può rivelarsi utile nelle operazioni militari grazie alla sua densa nube che crea.

Al riguardo, il giornale ha ricordato che durante la guerra per il Kosovo, l’esercito serbo bruciava dei copertoni per proteggere gli obiettivi dei raid aerei della Nato.

Aspetto, questo, che in tanti, a differenza del Global Times, non definiscono affatto positivo, dato che, oltre a non poterci essere nulla di vantaggioso, o almeno che possa considerarsi tale, in qualcosa che causa la morte di tante persone, può essere anche fuorviante, poiché potrebbe indurre a pensare che lo smog non è inquinamento, ma una misura di difesa nazionale, quando in realtà è tutt’altro che così.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico