Home » Ecologia » Randagismo: Brambilla ha consegnato 40 mila euro a 16 canili

Randagismo: Brambilla ha consegnato 40 mila euro a 16 canili

Ieri l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente (LEIDAA), in occasione della Giornata internazionale per i Diritti degli animali, ha consegnato a 16 canili un assegno da ben 2.500 euro.

Soldi, questi, frutto della campagna 2013 contro il randagismo, con cui sono stati raccolti 40 mila euro, davvero molto preziosi per tali strutture, che in questo modo potranno continuare a svolgere il loro lavoro con un po’ più serenità, accudendo circa 4.000 animali in attesa di adozione, dal momento che i 16 canili sono stati scelti tra quelli che versavano in maggiore difficoltà.

Al riguardo, ‘oggi – spiega la Brambilla – si celebra nel mondo la Giornata internazionale per i Diritti degli animali. Il primo diritto degli animali è certamente quello alla vita. Perciò abbiamo pensato di intervenire concretamente, proprio in questa giornata, per salvare le vite di tanti animali sfortunati che si meritano una nuova possibilità e il calore di una famiglia : i cani e gatti ospitati, quasi sempre tra mille difficoltà, nei canili e nei gattili del nostro Paese. Un regalo reso possibile dalla positiva risposta degli italiani dalla campagna ‘Sms-SalvaMi Subito’ del giugno scorso contro l’ abbandono e il randagismo’.

admin

x

Guarda anche

Natale: cioccolato mette a rischio salute cani

Il Natale mette a rischio la salute dei cani. Per gli amici a quattro zampe ...

Condividi con un amico