Home » Ecologia » Salvare il Centro Recupero Lipu di Roma dalla chiusura

Salvare il Centro Recupero Lipu di Roma dalla chiusura

‘Allarme! Aiutate il Centro Recupero Lipu di Roma’, è il messaggio pubblicato dalla Lega italiana protezione uccelli (Lipu) sul proprio profilo Facebook per salvare questo centro, che rappresenta uno storico punto di riferimento per i cittadini della Capitale e per almeno i 5mila animali, tra rapaci, aironi, passeri e pettirossi, oltre che rettili, anfibi e mammiferi, che ogni anno cura e assiste, visto che richia di chiudere per carenza di fondi.

Infatti, il Comune di Roma, nonostante una Convenzione firmata con la Lipu, nel proprio budget per il 2013 non ha previsto fondi da destinare al Centro, che ora si trova in serie difficoltà, soprattutto perché la Lipu ha già dovuto anticipare tutti i fondi per le spese sanitarie, gli alimenti, gli operatori, i veterinari e i materiali vari per il 2012 e il 2013, uno sforzo decisamente enorme per una Onlus.

Motivo per cui la Lipu invita i romani a scrivere al Sindaco Ignazio Marino e all’assessore all’Ambiente Estella Marino, agli indirizzi email: sindaco@comune.roma.it e assessorato.ambiente@comune.roma.it, per chiedere un intervento urgente.

Al riguardo, Danilo Selvaggi, direttore generale Lipu-BirdLIfe Italia, ha sottolineato: ‘non possiamo immaginare che il Comune di Roma abbandoni il centro, ne permetta la chiusura. Dopo quasi vent’anni sarebbe un fatto grave, mortificante e senza precedenti e un danno agli animali selvatici e alle decine di migliaia di cittadini che prestano loro soccorso’.

admin

x

Guarda anche

Il Sahara ci dimostra il rischio che corriamo

Siamo abituati a considerarlo una macchia gialla sulla mappa, uno dei più grandi deserti del ...

Condividi con un amico