Home » Ecologia » Online il corto ‘Green Hill, una storia di liberta’

Online il corto ‘Green Hill, una storia di liberta’

La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente ha prodotto un importante documentario per ricordare la bellissima storia di liberta che ha visto protagonisti i 2.700 cani beagle dell’allevamento Green Hill, che è stato diretto da Piercarlo Paderno, regista di professione e presidente di Animal Amnesty.

Intaffi, questo documentario, dal titolo ‘Green Hill- una storia di liberta’, che da ieri è disponibile su Youtube, ripercorre tutti gli eventi che hanno portato alla chiusura dell’allevamento e alla liberazione di questi splendidi cani, molti dei quali ora hanno trovato una famiglia da cui ricevere tutto l’amore che meritano.

Al riguardo, l’on. Michela Vittoria Brambilla, in rappresentanza della Federazione, ha commentato: ‘il sequestro di Green Hill è stata la più grande battaglia popolare in difesa degli animali di questo Paese, è stato l’evento-simbolo di una rivoluzione, sempre più rumorosa, nel rapporto tra uomini e animali. Per la prima volta, in Italia, la magistratura ha interpretato il reato di maltrattamento in chiave realmente moderna, cioè dal punto di vista delle vittime (gli animali) e delle loro esigenze etologiche contro i preponderanti interessi di una grande multinazionale senza volto e senza compassione. Con questa vicenda, vecchi steccati e antichi pregiudizi sono caduti per sempre’.

admin

x

Guarda anche

Il Sahara ci dimostra il rischio che corriamo

Siamo abituati a considerarlo una macchia gialla sulla mappa, uno dei più grandi deserti del ...

Condividi con un amico