Home » Ecologia » Numerosi attacchi di piranha in Argentina

Numerosi attacchi di piranha in Argentina

In Argentina sembra essere scoppiata una vera e propria emergenza piranha, poiché questi temutissimi pesci carnivori hanno già ferito oltre 60 persone nelle ultime 48 a Rosario, città che dista solo 300 chilometri a nord da Buenos Aires.

Al riguardo, sul quotidiano La Capital, il medico locale Gustavo Centurion ha spiegato: ‘ è la prima volta che succede questo tipo di attacco, così aggressivo. Ieri mattina sono cominciate ad arrivare in ospedale persone con morsi su talloni, piedi e mani. Ad alcuni i pesci avevano letteralmente staccato pezzi di carne dal corpo’.

Attacchi che, inevitabilmente, non possono non creare un certo allarmismo tra i numerosi bagnanti che in questi giorni, a causa della straordinaria ondata di caldo che si è abbattuta su diverse regioni del paese, con temperature al di sopra dei 30 gradi da una settimana, stanno affollando le spiagge.

Inoltre, proprio alle alte temperature viene attribuita la presenza di piranha nell’area, dal momento che ricreano un ambiente a loro più favorevole.

admin

x

Guarda anche

Il Sahara ci dimostra il rischio che corriamo

Siamo abituati a considerarlo una macchia gialla sulla mappa, uno dei più grandi deserti del ...

Condividi con un amico