Home » Ecologia » A marzo le emissioni di Co2 da autotrazione sono calate del 3,7% per effetto della crisi

A marzo le emissioni di Co2 da autotrazione sono calate del 3,7% per effetto della crisi

Ottime notizie arrivano dal Centro Ricerche Continental Autocarro, dal momento che ha rivelato come nel mese di marzo si è registrato un importante calo delle emissioni Co2 provenienti dall’uso di gasolio e benzina per autotrazione.

Infatti, lo scorso mese le emissioni di Co2 da autotrazione sono diminuite di ben 296.538 tonnellate rispetto al marzo 2013, ovvero -3,7%, di cui 127.680 tonnellate (-6%) derivanti dall’uso di benzina e 168.858 tonnellate (-2,9%) dall’uso di gasolio.

Un risultato davvero positivo, se non fosse il fatto che tale calo non può essere attribuito all’adozione di misure per contrastare le emissioni di Co2, ma bensì agli effetti della crisi che, purtroppo, sono tornati a scoraggiare i consumi.

Al riguardo, Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT, ha sottolineato: ‘a marzo vi è stato un calo delle emissioni, che è in controtendenza rispetto all’aumento di febbraio. Questo decremento smentisce le ipotesi di ripresa dei consumi di carburante che erano state formulate dopo gli aumenti di febbraio e di dicembre, disegnando un quadro più incerto’.

admin

x

Guarda anche

Storia di Robbie, che difende la natura da Trump

Potremmo intitolarlo “Davide contro Golia” dove Davide è un bimbo di 10 anni, Robbie Bond, ...

Condividi con un amico