Home » Ecologia » Arriva l’app ‘Osserva Prezzi’ per aiutare gli automobilisti

Arriva l’app ‘Osserva Prezzi’ per aiutare gli automobilisti

Un’importante novità arriva per gli automobilisti italiani, si tratta dell’app ‘Osserva Prezzi’ messa a punto dal ministero dello Sviluppo economico, insieme a Unioncamere e Infocamere, per aiutare questi ultimi a trovare il distributore di carburante più vicino che effettua il prezzo più basso.

L’applicazione, che sicuramente riscuoterà molti consensi da parte degli automobilisti, purtroppo, sempre più esasperati dai continui rincari, anche perché si propone di stimolare, attraverso la messa in concorrenza dei distributori, un calo dei prezzi, può essere scaricata gratuitamente da chiunque sia dotato di un smartphone o tablet su ‘Google play’.

Infatti, l’app ‘Osserva Prezzi’ non solo indica i distributori di carburante presenti nel raggio di 5 chilometri, ma li contrassegna, a seconda dei prezzi, con colori diversi, dove il verde indica quelli più economici e il rosso quelli più cari.

Altro aspetto importante di tale app è che in caso in cui un automobilista riscontri un’informazione errata può segnalarla alla polizia municipale o al sindaco che sanzioneranno il distributore con multe che vanno da circa 500 euro a 3.000.

admin

x

Guarda anche

Il buco nell’Ozono si sta richiudendo

Il primo “avvistamento” del buco nell’Ozonosfera risale agli anni Cinquanta del secolo scorso. Inizialmente non ...

Condividi con un amico