Home » Ecologia » La spiaggia più bella di quest’anno è Cala degli Infreschi

La spiaggia più bella di quest’anno è Cala degli Infreschi

Per il secondo anno consecutivo la spiaggia di Cala degli Infreschi, nel Cilento, si è aggiudicata il titolo di più bella, nella classifica stilata da Legambiente, in collaborazione con il Touring Club.

Sempre la Campania, però, si è aggiudicata anche il secondo posto con la spiaggia di Buondormire (provincia di Salerno), mentre al terzo posto troviamo l’Abruzzo, con Punta Aderci. Gli altri lidi votati dai bagnanti sono stati Spiaggia della Scalea, in Calabria, Baia del Silenzio (Liguria), Mezzavalle per le Marche, mentre in Sardegna le più belle spiagge sono considerate quella di Cala Mariolu, Cala Luna e Compoltitu. Infine, in Sicilia vincono la spiaggia de Lo Zingaro, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa e Cala faraglione a Levanzo, e in Toscana Cannelle al Giglio, Colle Lungo e Sansone.

Secondo Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Tursimo, l’obiettivo della classifica “La più bella sei tu” è stato quello di premiare a valorizzare alcune delle più belle spiagge del nostro Paese. La premiazione avverrà il 16 agosto a Rispescia, in provincia di Grossetto, nel corso della venticinquesima edizione di Festambiente.

admin

x

Guarda anche

Pneumatici riciclati nella stalla

La scoperta del riciclo dei materiali inquinanti sta aprendo nuove prospettive in diversi settori. Decine ...

Condividi con un amico