Home » Ecologia » A Roma, il Carnevale Ecologico

A Roma, il Carnevale Ecologico

Sabato 14 Febbraio non sarà solo San Valentino, per gli abitanti della Capitale. Si svolgerà infatti, dalle ore 15 alle ore 18 in Viale Europa, il “Carnevale Ecologico” organizzato dal IX Municipio. L’evento nasce con lo scopo di fare aggregazione, di vivere bene insieme la festa di carnevale unendo grandi e piccoli nel nome del rispetto per l’ambiente.

Si partirà da Via Tupini, sotto la scalinata di San Pietro e Paolo, con le bande musicali e i ballerini, seguiti dai gruppi in maschera delle scuole locali e delle associazioni. Il pubblico che interverrà sarà coinvolto dagli stessi figuranti che, tra uno spettacolo e uno scherzo, porteranno le persone verso la vera e propria “Isola del Carnevale Ecologico”. Ogni figurante porterà un fiore, simbolo della natura da proteggere, ma anche maschere di carta riciclata e accessori in plastica riciclata.

Ci si sposterà a piedi, in bicicletta o con gli skates, tutto nel nome di un ambiente più pulito, messaggio che vale ovunque ma a Roma in modo particolare. La città, caotica e inquinata, sta ispirando molti progetti ecologici tra cui il premiatissimo “R-HOME”, prima casa ecosostenibile pensata proprio per la Capitale. I romani sentono da sé la necessità di salvare l’ambiente e per questo guardano con interesse a questo “eco carnevale” che coinvolgerà anche Pedalando Uniti per Roma Ciclabile, Bike 2 Work, ASD Walking Evolution, Gas – Gruppo AcquistoSolidale, Balance & Harmony e molte altre associazioni.

admin

x

Guarda anche

I 200 camini sommersi al largo delle Eolie

In realtà il clamore della notizia fa appena sorridere gli eoliani. Chi nasce e vive ...

Condividi con un amico