Home » Ecologia » La “donna green” che vive ecologico

La “donna green” che vive ecologico

E’ romana e si chiama Claudia Zanella, la “donna green” italiana per eccellenza. Una giovane attrice, che è anche scrittrice e naturopata, e che a un certo punto della vita ha fatto una scelta radicale decidendo di vivere “verde” in tutto e per tutto. Non solo nella dieta e nella gestione dei consumi anche per quanto riguarda cosmetici e abiti.

Ha fatto scalpore il suo recente matrimonio in cui indossava un bellissimo abito ecologico, che poi altro non è che un vestito cucito in fibre naturali come lino o cotone. In certi casi va bene anche la lana, purché ottenuta senza sofferenze per gli animali e senza trattamenti raffinanti che possano danneggiare l’ambiente. E’ successo per caso, un pomeriggio in cui, con un’amica, capitò per errore in un ristorante macrobiotico.
Da allora la scelta di difendere l’ambiente in ogni istante della sua vita: dalle scelte alimentari, a quelle del riutilizzo dei materiali, al risparmio energetico, alle scelte dei pezzi di arredamento per la casa che possono essere anch’essi “green” . E poi naturalmente le piante, gli animali di casa.
Un cambio di filosofia di vita che ha coinvolto anche l’uomo della sua vita, il regista Fausto Brizzi, il quale ha condiviso le scelte di Claudia in tutto e per tutto. Vivere bene e con comodità senza inquinare allora è possibile. Basta solo la buona volontà di cercare soluzioni alternative.

admin

x

Guarda anche

Ecco i cambiamenti ecologici da temere

Dalle parole ai fatti. Dopo tanti convegni e teorie, IN PRATICA, quali sono i cambiamenti ...

Condividi con un amico