Home » Ecologia » Divulgatori ambientalisti: Camila Raznovich

Divulgatori ambientalisti: Camila Raznovich

Camila Raznovich (padre russo-argentino e mamma italiana) è una simpatica presentatrice milanese che stiamo imparando a conoscere meglio solo negli ultimi anni. Classe 1974, infanzia ricca e originale, passata tra Italia, Argentina e centri di meditazione in India, al seguito dei genitori, un matrimonio alle spalle e un periodo trascorso negli Stati Uniti.

Background multiculturale, quindi, che l’ha portata negli anni Novanta a condurre alcune trasmissioni sul canale televisivo musicale MTV, derivazione europea dell’omonimo e famosissimo canale americano. Da allora la sua carriera è stata in ascesa, soprattutto tra i giovani ma anche in settori diversi da quello musicale e adolescenziale. Ha condotto “Il gioco delle coppie”, “On the beach”, “Amore criminale” e dal 2014 approda sulla RAI per condurre “Alle falde del Kilimangiaro” sostituendo dopo tantissimi anni Licia Colò.
La sostituzione allora venne seguita da molte polemiche, alle quali la Raznovich rispose con molta diplomazia e pacatezza: “Io non ho alcuna responsabilità per quanto riguarda l’avvicendamento che non è stato deciso da me. Ma avverto invece la grande responsabilità di raccogliere l’eredità di un prodotto di successo, con grandi ascolti”. Un lavoro duro che però non l’ha scoraggiata dal dare alla trasmissione una impronta tutta sua, originale. Alcune cose sono rimaste invariate, ma sono state aggiunte più informazioni per i turisti, più attenzione per l’ambiente, e anche una rubrica che punta l’attenzione sui libri … non solo di viaggi.

admin

x

Guarda anche

Il Sahara ci dimostra il rischio che corriamo

Siamo abituati a considerarlo una macchia gialla sulla mappa, uno dei più grandi deserti del ...

Condividi con un amico