Home » Ecologia » Campagna #ionontiabbandono con Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Strada dei Parchi Spa

Campagna #ionontiabbandono con Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Strada dei Parchi Spa

Al via la campagna #ionontiabbandono lanciata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane e da Strada dei Parchi Spa sulle autostrade A24 e A25 tra Lazio e Abruzzo.

Testimonial dell’iniziativa sono 10 cani diversi: la scelta del meticcio al cane con pedigree sta così a ricordare che il fenomeno dell’abbandono degli animali non tiene conto della razza e del valore dell’ animale.

I dati relativi all’abbandono degli animali durante i mesi estivi sono infatti ancora preoccupanti. Nella nota che accompagna il lancio della campagna di sensibilizzazione si fa rinfatti iferimento a 60.000 cani abbandonati ogni anno, 164 al giorno, 7 ogni ora.

Ogni settimana, per due mesi, un nuovo amico a quattro zampe sarà protagonista e testimone del messaggio di informazione e sensibilizzazione che verrà diffuso sui canali social e media contro l’abbandono. In tutti i caselli e in tutte le aree di servizio, verrà riproposta una nuova edizione della fortunata locandina, che lo scorso anno ha trovato consensi unanimi e ha spopolato anche sul web.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico