Home » Ecologia » Spagna, cucciolo di delfino muore per lo stress provocato dai turisti

Spagna, cucciolo di delfino muore per lo stress provocato dai turisti

È davvero straziante la fine riservata ad dn cucciolo di delfino avvistato da alcuni turisti a Mojácar, una località marina a sud della Spagna. Il cucciolo è morto infatti a causa delle eccessive attenzioni e dello stress provocato dalle stesse.

A denunciare l’accaduto è l’associazione Equinac. Come raccontato sulla pagina Facebook del gruppo ambientalista, alcuni adulti e bambini si sono avvicinati all’animale e lo hanno accarezzato e preso in braccio per farsi delle foto. Il cucciolo sarebbe morto a causa dello shock.

Come ha scritto con profondo rammarico il portavoce di Equinac, Manu Rodríguez, “Molte persone non riescono a sentire l’empatia per un essere vivente spaventato, affamato, senza la madre e terrorizzato. Nel loro egoismo, tutto quello che vogliono è fotografare e toccare queste creature del mare, anche se l’animale è in preda a un forte stress”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

A Palermo, intervento oncologico unico al mondo

L’eccellenza dello ISMETT di Palermo fa ancora sentire la propria voce. Intervento unico al mondo: ...

Condividi con un amico