Home » Ecologia » Mumbai, cani azzurri dopo bagno in fiume inquinato

Mumbai, cani azzurri dopo bagno in fiume inquinato

Ha fatto in breve il giro del mondo l’immagine in arrivo dall’India che mostra alcuni cani azzurri dopo un bagno in un fiume inquinato. I protagonisti delle foto sono infatti diversi cani che a Mumbai sono diventati di colore azzurro, dopo aver nuotato in un fiume dove era stato sversato colorante per detersivi.

L’inquinamento, riferisce il quotidiano indiano Hindustan Times sul suo sito, è avvenuto nel fiume Kasadi, che scorre nel distretto industriale di Taloja. Qui ina azienda che produce detersivi ha riversato una grande quantità di colorante blu nel corso d’acqua.

I cani randagi che attraversano il fiume per cercare cibo si sono ritrovati con il pelo di colore azzurro. A prendersi cura degli sfortunati animali ci sono i volontari di un’associazione animalista che riferiscono che uno dei cani è diventato cieco, forse a causa delle sostanze chimiche assorbite.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Omaggio a Gomorra dalle selle Net Saddle

Omaggio alla serie tv Gomorra con le selle Net Saddle, che riportano frasi celebri della ...

Condividi con un amico