Home » Ecologia » Dal primo ottobre misure anti-smog in Lombardia

Dal primo ottobre misure anti-smog in Lombardia

Dal primo ottobre scattano misure anti-smog in Lombardia. La Giunta regionale ha dato il via libera alle nuove misure per il miglioramento della qualità anticipando al primo ottobre, e non più dal 15, l’avvio delle misure antismog applicate da Regione Lombardia.

Come spiega l’assessore all’Ambiente della Lombardia, Claudia Terzi, la stagione dei divieti partirà dall’1 ottobre 2017 per concludersi il 31 marzo 2018 (e non più il 15 aprile) dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi i festivi infrasettimanali). La modifica si rende necessaria ai fini di un’armonizzazione con le altre Regioni che, da tempo, utilizzano il calendario 1 ottobre-31 marzo”.

Insoddisfatti i rappresentati del Movimento 5 Stelle lombardo, secondo i quali i tavoli di confronto e i piani aria se non sono supportati da ingenti risorse servono a poco o nulla “e in questo caso le risorse messe a disposizione per migliorare la qualità dell’aria sono risibili”.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Josh O’Connor negli scatti di Steven Meisel per Loewe

Josh O’Connor nuovo testimonial Loewe. L’attore inglese è infatti il protagonista della nuova campagna della ...

Condividi con un amico