Home » Ecologia » #saveflamingo: J-Ax con il WWF per i fenicotteri rosa

#saveflamingo: J-Ax con il WWF per i fenicotteri rosa

J-Ax scende in campo per difendere il fenicottero rosa. Il cantante è infatti il testimonial di #saveflamingo, l’ironica campagna virale ideata dall’agenzia Armando Testa per Wwf Italia a tutela degli habitat dei fenicotteri rosa e con protagonista il gonfiabile del fenicottero simbolo dell’estate 2017.

Gli habitat del fenicottero rosa, principalmente zone umide, sono ecosistemi estremamente delicati che necessitano di tutela. Da qui la campagna Wwf Italia e Tdh – Testa Digital Hub con lo spot che punta su ironia e viralità per sensibilizzare il grande pubblico sulla necessità di difendere la “casa” del fenicottero.

In Italia sono presenti 20.000 coppie di fenicottero rosa ma quasi il 50% dei loro habitat rischia di scomparire per sempre a causa dell’azione dell’uomo. Per sostenere l’iniziativa è attiva la pagina wwf.it/saveflamingo, dove si può aiutare il Wwf a difendere le proprie Oasi.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Josh O’Connor negli scatti di Steven Meisel per Loewe

Josh O’Connor nuovo testimonial Loewe. L’attore inglese è infatti il protagonista della nuova campagna della ...

Condividi con un amico