Home » Ecologia » Enpa, 7 e 8 ottobre torna Giornata degli Animali

Enpa, 7 e 8 ottobre torna Giornata degli Animali

Il 7 e 8 ottobre torna la “Giornata degli Animali”.  In occasione della XV edizione dell’evento oltre 120 sezioni Enpa (Ente nazionale protezione animali) saranno coinvolte con più di 500 volontari in 200 piazze italiane per raccogliere fondi utili ad interventi a favore degli animali.

In quindici anni i fondi raccolti grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso all’Enpa di realizzare “numerosi e importanti progetti, soccorrere moltissimi animali in difficoltà e far fronte alle situazioni di emergenza”. Per gli amanti degli animali e non solo, l’evento è un’occasione unica per conoscere meglio il meraviglioso mondo di tutti gli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio.

In piazza sarà possibile sostenere concretamente gli animali, facendo propri i portachiavi a forma di zampa realizzati per Enpa da un’azienda orafa, quale simbolo della Giornata, o scegliere tra gli altri numerosi gadget che aiutano gli animali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico