Home » Gossip » Il ritorno della “Iena” Nadia Toffa: “Ho avuto un cancro”

Il ritorno della “Iena” Nadia Toffa: “Ho avuto un cancro”

 “Ho avuto un cancro, ora sto bene” . Ecco la drammatica rivelazione di Nadia Toffa, la giovane inviata delle Iene che aveva tenuto tutti col fiato sospeso dopo un malore che l’aveva colpita il 2 dicembre scorso mentre si trovava a Trieste in albergo. Un malore “misterioso”, giunto poco tempo dopo un suo ennesimo servizio scottante che aveva causato polemiche, sul quale si erano scatenate diverse fantasie del web. Chi diceva che era tutto falso per sfuggire alle minacce che le erano arrivate online, chi parlava di pubblicità ideata ad arte, chi di una ischemia!

Un malore causato dal tumore

A due mesi da quella tragica settimana  che per fortuna si era risolta per il meglio, la conduttrice è tornata in TV, alla sua storica base di Italia 1, dichiarando la verità. La sua lotta è contro un tumore, che a volte la fa star molto male e altre volte le dà la forza di fare il suo lavoro aggressivo senza problemi. Ma guai a cambiare atteggiamento! “Criticatemi come prima, fate anche polemica se volete” ha dichiararo “Non trattatemi da malata… non trattate chi combatte contro il cancro come un malato!” Si spinge anche oltre, chiamando “tipi fighi” quelli che come lei hanno un cancro, ma lo fa con la stessa passionalità con cui conduce le sue inchieste e c’è da capirla.

“Ce la posso fare pure io”

In fondo, a lei è andata bene. L’operazione di giorno 2 dicembre ha asportato del tutto il tumore e le cure a cui si sta sottoponendo adesso eviteranno che si riformi in futuro. Ma rimane l’ansia dei controlli annuali, che dovranno continuare almeno per altri 5 anni, rimane lo scoramento per la parte estetica … per i capelli perduti e la parrucca che indossa. E rimane la comprensione per i tanti che non ce la fanno, per le persone costrette a vivere in zone contaminate come la Terra dei Fuochi dove Nadia è stata più volte, o come la bimba che le ha scritto … Gabriella .. e alla quale la conduttrice si ispira come modello: “Se ce la fa lei posso farcela anche io”. 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Borotalco: potrebbe causare malattie. Condannato il produttore

Profumato, naturale, bello da vedere… ci rotoliamo dentro i neonati … ce lo spargiamo addosso ...

Condividi con un amico