Home » Moda » I prodotti Nonsololatte nell'emporio milanese High Tech

I prodotti Nonsololatte nell'emporio milanese High Tech

Il rispetto per la natura è un valore che si coltiva fin da piccoli. Per questo High Tech, l’emporio di piazza XXV aprile diventato punto di riferimento per i milanesi, ha deciso di introdurre nel proprio assortimento una linea dedicata ai bambini, puntando soprattutto su ecologia ed eco-sostenibilità. Nel progetto ha coinvolto Nonsololatte, azienda di Busto Arsizio che distribuisce in esclusiva prodotti per l’infanzia scelti e selezionati.

«Uno dei valori principali della nostra azienda è l’ecologia – dice Massimo Bacchini, uno dei soci di High Tech -. Per questo nella nostra nuova linea bambino abbiamo dato risalto ai prodotti naturali e a quelli di aziende che lavorano rispettando l’ambiente. Con Nonsololatte c’è subito stata un’intesa di vedute e abbiamo deciso di introdurre i loro prodotti»
Nonsololatte da anni seleziona in giro per il mondo aziende attente all’ambiente e alle persone che ci lavorano. «Scegliamo marchi che investono più in qualità e sostenibilità che non in marketing – affermano Ludovica Dodero e Davide Ferrario, titolari di Nonsololatte -. La selezione è rigorosa: devono essere prodotti belli da vedere e pratici da usare per genitori e bambini e devono avere un costo non proibitivo».
Tra i prodotti Nonsololatte che si trovano in vendita da High Tech spicca NaturaPura, azienda portoghese certificata al 100%, che produce capi in cotone organico adatti a bambini con problemi di allergia e dermatite. La sua linea tecnica, che comprende anche una linea prematuri, pre maman e casa, ha incontrato subito i favori di High tech. «Quando si parla di bambini sicurezza e qualità sono ancora più importanti, quindi abbiamo voluto scegliere il meglio – prosegue Bacchini -. Tra i tanti marchi che dicono di vendere capi in cotone organico, abbiamo scelto NaturaPura perché è naturale davvero. Il processo è certificato dall’inizio alla fine ed è testato che il cotone non irrita la pelle». Oltre a NaturaPura, High Tech vende la “tazza con le orecchie” di Richard Hutten, l’orsetto Doodoo che riproduce il battito del cuore della mamma, il cachemire che si lava in lavatrice Bonnie Baby e la spugna di Koeka, che propone accessori e articoli per la cameretta.

Nonsololatte
Nato nel 2005, Nonsololatte (www.nonsololatte.it) è distributore esclusivo per l’Italia di 14 marchi stranieri di prodotti per l’infanzia, venduti in 250 negozi in tutta la penisola. Grazie a un approccio originale, Nonsololatte si è ritagliato uno spazio nel mercato italiano del mondo dell’infanzia dai 0 ai 5 anni. Tutto quello che Nonsololatte propone ha sempre un perché: la scelta ricade su oggetti in grado di coniugare tradizione e praticità e su aziende attente agli aspetti qualitativi e di sviluppo sostenibili più che a quelli di marketing. I marchi distribuiti in esclusiva per l’Italia sono: Aravore, Naturapura, Bonnie Baby, Baby Boum, Beauty & the Bib, Spacebabies, Label label, Boumy, Babiage, Richard Hutten studio, Totseat, CosiBag, Koeka, Bibabath.

High Tech
Aperto nel 2002, l’emporio High Tech (piazza XXV aprile, Milano) rappresenta il meglio della creatività e dell’innovazione nel campo degli oggetti e dell’arredamento per la casa. La scelta dei prodotti privilegia l’etnico e l’insolito, il design d’avanguardia e lo stile, anticipando mode e tendenze, suggerendo nuove soluzioni, sempre adattandosi al gusto di chi utilizzerà gli oggetti. La creazione del particolarissimo multispazio si deve ai fratelli Mauro, Laura e Massimo Bacchini, architetti i primi due ed esperto informatico il terzo. L’idea originaria è la selezione in tutto il mondo di oggetti dotati di caratteristiche originali pur avendo costi contenuti, un lavoro che li impegna in frequenti viaggi in Cina, India, Australia, Indonesia, Filippine, Marocco, Messico, Stati Uniti e Canada.

admin

x

Guarda anche

Soprammobili di cemento made in Sicily

Sarà presentato al Salone del Mobile di Milano un progetto interessante dei giovani studenti dell’Accademia ...

Condividi con un amico